Rifugio Crete Seche - Bionaz - Aosta Valley Rifugio Crete Seche - English VersionRefuge Crete Seche - Version Francais NL version Rifugio Crete Seche - Versione Italiana

 

Home Page >> Alpinismo >> Vie di cresta >> Catena del Morion

Catena del Morion (3497 m)

Tantissime vie raggiungono le diverse punte che formano la Catena del Morion e non potremo descriverle in queste righe. Abbiamo pensato di mettere solo qualche foto scattata nell’ ottobre del 2008 sperando di invogliare qualcuno ad approfondire le ricerche sulle vie più belle da percorrere su questa montagna.

Sicuramente ci sono tante vie su questa catena che si svolgono su roccia mal sicura e pericolose, ma vale la pena di trovare quelle che già esistono su roccia buona e sicura e magari cercarne di nuove!

Avventurarsi in questi luoghi appaga lo spirito di chi vuole godere di panorami mozzafiato, ma soprattutto permette di rivivere in parte quelle emozioni e sensazioni provate dai pionieri dell’ alpinismo durante le esplorazioni di ambienti ancora sconosciuti, poiché questa zona è stata veramente poco frequentata fino ad oggi.
Tanto si è detto della traversata integrale in cresta di questa catena, l’ unica cosa certa è che si tratta di un’ impresa per pochi eletti!
E la traversata invernale? …

 

 

 

  Rifugio Crête Sèche - Bionaz (AO)    P.IVA: 01095680078
Mobile Phone +39 3470330713      Credits by Luca Turrin