Rifugio Crete Seche - Bionaz - Aosta Valley Rifugio Crete Seche - English VersionRefuge Crete Seche - Version Francais NL version Rifugio Crete Seche - Versione Italiana

Home Page >> Alpinismo >> Vie di cresta >> Aroletta Superiore

Attraversata in cresta dell’ Aroletta Superiore (3060 m)

La prima traversata fu fatta da Renato Chabod, Franco e Guido Foscale il 14 luglio 1938.
Dal Bivacco Spataro (2600 m) si sale lungo il canale che porta al Colle de l’ Aroletta e a metà circa si lascia il canale sulla destra seguendo gli ometti che portano al “Pas des Chamois” (3015 m ), da lì si raggiunge la cima Sud senza particolari difficoltà, se siete fortunati potete trovare qualche chiodo e qualche spit utilizzati durante la recente apertura di vie sull’ Aroletta Superiore. Continuate sul filo di cresta rimanendo in genere sul lato esposto a est e raggiungete così la Cima Nord, dopo avere eseguito un passaggio delicato. Da qui si prosegue fino al colle di Faudery. Per altre informazioni chiedete a Daniele al rifugio.